Impresa Edile Bonalumi: ci occupiamo di manutenzione ordinaria e straordinaria

L’Impresa Edile Bonalumi si occupa, con professionalità e competenza, di manutenzione ordinaria e straordinaria.
manutenzione ordinaria e straordinaria

L’Impresa Edile Bonalumi si occupa, con professionalità e competenza, di manutenzione ordinaria e straordinaria. Si tratta di soluzioni pensate per consentire ai clienti di godere al meglio del proprio spazio abitativo, gestendo le caratteristiche estetiche e il comfort.

Servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria

L’Impresa Bonalumi, con sede a Paladina in provincia di Bergamo, si occupa da tanti anni di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per ambienti residenziali e industriali

Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze tecniche e l’esperienza maturata per offrire servizi di qualità a prezzi competitivi. Tutto viene gestito con un approccio professionale per soddisfare le aspettative e garantire un pacchetto completo chiavi in mano. 

Curiamo tutte le varie fasi, partendo dallo studio di fattibilità fino alla scelta di materiali e rifiniture più adatte per l’obiettivo prefissato. Gli interventi di installazione vengono effettuati da operatori qualificati per garantire una posa a regola d’arte destinata a durare nel tempo e a creare il giusto comfort.

Studio di fattibilità e progettazione

Dopo un primo contatto con il cliente, la nostra ditta esegue un attento sopralluogo per valutare la tipologia di intervento da affrontare. 

Ci occupiamo principalmente di servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria per cui possiamo prevedere la sostituzione di alcune finiture degli ambienti interni, sostituire la pavimentazione presente in una zona della casa, cambiare la disposizione degli spazi e magari migliorare le caratteristiche termiche di tutto l’edificio per ottenere un maggiore comfort durante tutti i mesi dell’anno. 

Eseguiamo interventi che riguardano la parte strutturale dell’abitazione e possiamo renderla più sicura nonché porre rimedio a danneggiamenti causati da eventi climatici e catastrofici come alluvioni, forti piogge e scosse di terremoto. 

A prescindere dall’obiettivo e dalla tipologia di lavoro da eseguire, il nostro modus operandi è incentrato sulla presenza di varie figure professionali che ci permettono di sviluppare un primo studio di fattibilità. Infatti, dopo il sopralluogo e aver ascoltato le esigenze del cliente, viene sviluppato un primo progetto con tanto di computo metrico e rendering indicativo di quello che sarà il risultato finale. 

Se la proposta soddisfa, anche dal punto di vista economico, procediamo con la realizzazione vera e propria del progetto. I nostri preziosi collaboratori prenderanno in considerazione i materiali migliori, produrranno planimetrie e tutto quello che riguarda la fase realizzativa. 

Nulla verrà lasciato al caso con il cliente che potrà rivedere in questa fase ogni singolo aspetto per evitare modifiche successive che comporterebbero perdite di tempo e costi maggiori. Tra l’altro, una volta terminato il progetto saremo in grado di stabilire con precisione le tempistiche entro le quali le chiavi saranno consegnate. 

A seconda della tipologia di manutenzione che si esegue, sarà nostro compito anche interagire con l’ufficio tecnico comunale e con tutti gli altri enti chiamati in ballo dalla procedura burocratica prevista.

La sicurezza in cantiere

Poniamo molta attenzione alla tematica della sicurezza sul cantiere. L’area di intervento verrà opportunamente delimitata per non consentire l’accesso ai non addetti ai lavori e gli operatori dovranno necessariamente utilizzare dispositivi di protezione personale e attrezzature che migliorano le condizioni in cui si lavora. 

Ad esempio, per il rifacimento della facciata utilizziamo ponteggi di ultima generazione che si dimostrano stabili e permettono di avere un piano di lavoro ottimale. 

Viene nominato un direttore dei lavori che avrà il compito di assicurarsi che le realizzazioni siano eseguite a regola d’arte e nel pieno rispetto di quanto previsto in fase di progettazione. L’intervento di manutenzione può prevedere anche la possibilità di rivedere completamente le soluzioni di impiantistica presenti in casa per migliorare l’efficienza dell’impianto elettrico, dell’impianto di riscaldamento e condizionamento e magari prendere in considerazione le tante opportunità che oggi offrono le energie rinnovabili.

Posa in opera a regola d’arte

I lavori effettuati nell’ambito di un intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria sono gestiti da personale competente in grado di garantire una posa in opera a regola d’arte

Questo è fondamentale per poter disporre di una casa curata in ogni minimo dettaglio e per garantire prestazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda l’impiantistica vengono scelti in materiali di prima fascia utili anche per avere la piena sicurezza, evitando situazioni di possibile rischio. 

Al termine dell’installazione degli impianti si procede con il collaudo per verificare il buon esito dell’operazione e soltanto successivamente ci sarà il rilascio delle certificazioni relative alla conformità rispetto agli attuali standard previsti a livello nazionale ed europeo. 

Il nostro obiettivo è ottenere la piena soddisfazione del cliente proponendo soluzioni all’avanguardia e prodotti realizzati dai principali marchi del settore per unire al meglio bellezza estetica e resistenza fisica. 

Inoltre siamo al tuo fianco anche per effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in ambienti condominiali. Sarà nostro compito supportarti nella fase di gestione del progetto per soddisfare quanto previsto dal regolamento condominiale e ottenere eventuali permessi a seconda della tipologia di lavoro. 

Gli interventi verranno effettuati in sicurezza e verrà garantito il rispetto dei diritti degli altri condomini procedendo alle lavorazioni soltanto negli orari consentiti. 

Le nostre forme di assistenza e consulenza saranno utili anche per gestire successive esigenze burocratiche tecniche come l’aggiornamento catastale in caso di interventi che vadano a cambiare le caratteristiche strutturali e di suddivisione degli spazi interni. 

Contattaci e richiedi un sopralluogo gratuito per valutare la bontà del servizio.

Altre notizie recenti

Scrivici per rimanere in contatto

Compila il form
per metterti in contatto

Per qualsiasi informazione puoi inviare un’email compilando questo modulo:

Forniamo servizi di progettazione, realizzazione e ristrutturazione edilizia sia civile che industriale.

Sede Legale: Via Libertà 20, Paladina (BG)

Seguici sui nostri social

Contatti

Copyright 2022 Impresa edile Bonalumi