CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

La storia dell’azienda durante i suoi oltre 60 anni di attività, le scelte tecniche, industriali ed economiche attuate nel corso degli anni.

Bonalumi Giuliano inizia la propria attività imprenditoriale nel lontano 1961, anno in cui decide di disporre la propria operosità maturata grazie l’esperienza decorsa all’interno di cantieri edili fin dalla sua giovane età.

Inizialmente l’avvio è di carattere artigianale.
Nel 1972, in ragione dei crescenti sviluppi economici, l’Impresa si proietta in più ampie direzioni imprenditoriali: acquistando terreni e costruendo in proprio; pensando così, ad una espansione reciproca e connessa.
Fin dai primi anni di attività si persegue l’obbiettivo di far bene, di farsi conoscere e soddisfare la crescente richiesta del mercato dell’edilizia.

Di fatto, con il passare del tempo l’impresa acquisisce sempre più esperienza e allarga la propria attività dal settore dell’edilizia.
In concomitanza del completamento dei rispettivi studi di architettura e geometra, i figli Valter e Marco, entrambi con una notevole esperienza di cantiere, decidono di seguire il papà nell’attività imprenditoriale. In quanto tecnici, oltre a coordinare le fasi di costruzioni edili, si impegnano nella progettazione e direzione dei lavori delle singole opere attraverso la collaborazione di Studi Professionali esterni. Le competenze indotte da Valter e Marco hanno permesso all’impresa la realizzazione di opere edilizi anche al di fuori dei confini bergamaschi, spostandosi così in ulteriori mercati, come quello di Milano.